Per poterci costruire la vita che desideriamo, per riuscire a realizzare i nostri progetti, rispetto ai quali, però, possiamo sentirci bloccati, e per assumerci la responsabilità di ciò che viviamo è fondamentale la Gestione del senso di colpa Milano.
Spesso ci sentiamo vittima del modo di fare, di essere e di atteggiarsi di genitori, compagni di vita, figli e colleghi nei nostri confronti. Sui loro comportamenti, o sulle loro parole tendiamo a far ricadere il nostro malessere, o addirittura l’impossibilità di costruirci l’esistenza che desideriamo. Da qui, nascono spesso il risentimento nei confronti di chi sentiamo che ci sta bloccando, o sensi di colpa che nascono da pensieri svilenti che riducono la nostra autostima.
L’incapacità di Gestione del senso di colpa Milano, quindi, annulla la nostra capacità di prendere in mano la nostra vita.
Bisogna sottolineare che ogni crisi che viviamo deve essere vista come un’opportunità per lavorare su noi stessi e modificare ciò che non funziona più nella nostra vita. In questo modo, si inizia a ipotizzare un possibile cambiamento e ci si prende del tempo per capire in che modo proseguire.
Alla base della Gestione del senso di colpa Milano vi è sempre la capacità di comprendere ciò che stiamo vivendo, rendendoci consapevoli di ciò che stiamo imparando giorno dopo giorno. Solo in questo modo è possibile riappropriarci di tutte quelle risorse interiori che ci permettono di prendere o riprendere in mano le redini della nostra vita.
Nulla di ciò che viviamo è frutto del caso. Tutto ciò che viviamo si concatena secondo la legge di causa-effetto. Se vogliamo assumerci la responsabilità della nostra vita, la domanda che dobbiamo porci è: “Cosa parte da me?”. In questo modo, possiamo riappropriarci della nostra capacità di vivere ciò che desideriamo vivere, per realizzare i nostri progetti e i nostri sogni secondo i nostri valori e bisogni.